L'Atletica Pavese di Voghera ha preso parte, nel week end, a due gare della Federazione. Sabato 8 Giugno, a Pian Del Poggio i rossoblu hanno colto 4 podi di categoria. Tiziano Zelaschi ha vinto infatti fra gli Over 50, lungo il percorso di 7 chilometri, molto ondulato. Giovanni Conca e Luisa Celasco, invece, hanno ottenuto la seconda piazza fra gli Over 70 maschili e sessantenni femminili.
Marco Castellari è poi salito sul 3° gradino del podio fra gli Over 45. Erano anche presenti Giampaolo Di Bella e Patrizia Scapolo. Domenica mattina, 9 giugno, la società vogherese era presente a Zeme per la 12° prova del GP FIDAL, di 6 e 11 chilometi, totalmente piani. In questa occasione le vittorie sono state ottenute da Annamaria Vaghi nella F70, Giovanni Conca fra i settantenni e Francesco Puccio fra gli Over 75.
I secondi posti sono stati colti di Elisa Prisinzano fra le giovani della F23 e da Claudio Prete fra gli Over 65 maschili. Tutti loro hanno corso la distanza minore, mentre nella 11 chilometri Ivan Barbieri è giunto terzo nella Over 50. Erano anche in gara Carilla Invernizzi, Franco Nicolò ed Angela Commetti.
Gianni Tempesta