Trail delle Terre Diverse

2018/04/15 08:30:00

​15 aprile – Salice Terme (PV) – Il “Trail delle Terre Diverse” nasce dalla collaborazione delle associazioni: Terre Diverse Dimensione Oltrepò, Atletica Pavese ed Oltrepò Trail con l’obiettivo di promuovere la corsa ed un territorio incantevole a molti ancora sconosciuto.

Il “Trail delle Terre Diverse” si inserisce in un momento di forte crescita del movimento del trail running (una specialità della corsa a piedi che si svolge su percorsi in natura: montagna, deserto, bosco, pianura e collina) e di interesse generalizzato nei confronti del turismo sportivo.

Nel 2015 la prima edizione ha confermato che il progetto aveva un buon potenziale. L’anno scorso abbiamo ospitato, per la prima volta in provincia di Pavia, il VIVICITTTÀ gara di livello nazionale. Il numero dei partecipanti è incrementato e si è aggiunta anche la specialità dell’UltraCaniCross che ha riscosso un buon interesse.

Grazie alla presenza di alcuni campioni del Trail Running (Katia Figini, Checco Galanzino, Daniele Giacobone), l’esperienza degli organizzatori, gli sponsor ed i partners, l’evento sta diventando un appuntamento atteso per gli amanti della corsa.