Il Cross della Vernavola ha inaugurato la stagione sportiva dell’UISP di Pavia. La gara, che si è svolta domenica 21 Gennaio all'interno del grande parco cittadino di Pavia, ed organizzata dal Pool delle società pavesi, Running Oltrepo, Atletica Pavese, Avis Pavia, ha visto la presenza di oltre 120 partecipanti, ed era valida quale Campionato Provinciale di Campestre.
Due sono state le partenze, con chilometraggi diversi in base alle varie categorie di appartenenza, Nella prima serie hanno gareggiato tutti gli uomini al di sotto dei 60 anni, lungo un tracciato di circa due chilometri da ripetere tre volte. Nella seconda erano impegnati le donne ed ultrasessantenni maschili, su due tornate del tracciato, per un totale di poco meno di 4 chilometri.
E nel corso della giornata quattro portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera hanno colto il titolo provinciale di categoria. A cominciare dal settore femminile, dove Annamaria Vaghi ha vinto nella F60, proprio davanti alle compagne di società Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi, per un podio tutto rossoblu. Fra gli uomini, invece, si sono imposti Davide Legnari, che nella Over 60 ha prevalso sul compagno di casacca Luig Bariani, quindi Francesco Macrì nella Over 70 e Gianni Conca secondo arrivato, Francesco Puccio nella nuova categoria Over 75, tutti all’esordio nella propria classe di età.
Sul podio sono saliti anche Elisa Prisinzano e Monica Dai QI, 2° e 3° under 40, Claudio Prete, 3° nella Over 65. Si sono ben difesi, poi, gli altri vogheresi in gara, da Gianluca Baroni, Angela Commetti, Giuseppe Fiini, a Daniele Giacobone, Franco Nicolò, Maurizio Scorbati, Gianni Tempesta, ed i neo acquisti Daniela Cortazzo e Cinzia Menna. Nella graduatoria di società numerose, l’Atletica Pavese ha colto la seconda posizione.
Gianni Tempesta
Purtroppo manca il nominativo del secondo arrivato nella Over 70 dopo Francesco Macrì, Gianni Conca, Atletica Pavese.
Grazie per la precisazione, abbiamo corretto.