Festa di fine anno per il settore Atletica dell’UISP pavese, che si è svolta Venerdì 2 Dicembre scorso presso il Teatro Volta di Pava. Atleti, Società e dirigenti si sono ritrovati per l’Assemblea e le premiazioni degli atleti. Una bella serata, a ripercorrere le fasi salienti dell’attività appena conclusa, con la ripresa del circuito di gare del “Citerium UISP”, dopo due anni di stop pandemico, articolato su 19 gare, coinvolgendo 269 atleti, per un totale di 1652 presenze.
A cui si devono aggiungere il Campionato provinciale di Trail di Pieve San Zaccaria, e le 15 Moon Light Run, le corse in notturna al chiaro della luna piena, tornate in presenza dopo diversi appuntamenti virtuali. Le manifestazioni più partecipate sono state il “Cross della Vernavola con 134 presenze, il Vivicittà di Saluice Terme, con 131, e la “Broni-Cigognola” con 125. Oltre all’attività prettamente sportiva ed agonistica, non è mancata, prerogativa dell’UISP, quella solidale e sociale.
Dall’organizzazione di eventi all’interno del carcere di Voghera, alle staffette “Run For Hope” a favore della ricerca sull’oncologia infantile, e “Per non dimenticare la strage del 2 Agosto 1980”. Nel corso dell’anno, in occasione di alcune corse podistiche, sono stati raccolti oltre 500 euro a favore di diversi progetti solidaristici.
Tutta questa attività è stata possibile grazie all’impegno del coordinamento provinciale UISP Pavia, composto da Gianni Tempesta, Fabio Giani, Enzo Capuzzo, Luigi Caligiuri, Enrico Mantegazzi, e dai giudici Monica Lardera e Gianna De Micheli. Nel corso della serata si è quindi proceduto alla premiazioni del Criterium UISP.
Dalle migliori Società impegnate nel Criterium, con il podio formato da Atletica Pavese, la vincitrice, la Garlaschese (2°) e U.S. Scalo (3°), ai migliori atleti nelle varie classi di età.
Vedi l'elenco dei premiati in pdf.