Atletica Pavese – Un po’ di Storia

L’ Atletica Pavese di Voghera viene fondata nel 1998 ed ha svolto la sua attività esclusivamente in ambito UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) fino al 2007, anno in cui si è affiliata anche alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e, per quanto riguarda le non competitive, alla FIASP (Federazione Italiana Sport Popolari).

Fin dai primi anni si è messa in luce per i risultati ottenuti in campo nazionale, con numerosi allori conquistati in occasione dei vari Campionati tricolori, e per l’organizzazione di numerosi eventi.

Storica è l’impresa portata a termine nel 2006, con una maxi-staffetta da Godiasco a Challes Les Eaux (in Francia), ad onorare il gemellaggio di questi due Comuni. Una corsa lunga 410 chilometri, portata a termine in meno di 30 ore. Di grande rilevanza simbolica è, invece, la partecipazione alla staffetta Voghera-Pavia-Bologna “Per non dimenticare il 2 Agosto 1980” (strage di Bologna).

Ultime classifiche pubblicate

link veloci alle ultime classifiche pubblicate per il Criterium UISP e la Cursa di Sigulat, che si è svolta il 26 maggio 2017.

Criterium UISP   Cursa di Sigulat