L’ Atletica Pavese di Voghera viene fondata nel 1998 ed ha svolto la sua attività esclusivamente in ambito UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) fino al 2007, anno in cui si è affiliata anche alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e, per quanto riguarda le non competitive, alla FIASP (Federazione Italiana Sport Popolari).

Fin dai primi anni si è messa in luce per i risultati ottenuti in campo nazionale, con numerosi allori conquistati in occasione dei vari Campionati tricolori, e per l’organizzazione di numerosi eventi.

Storica è l’impresa portata a termine nel 2006, con una maxi-staffetta da Godiasco a Challes Les Eaux (in Francia), ad onorare il gemellaggio di questi due Comuni. Una corsa lunga 410 chilometri, portata a termine in meno di 30 ore. Di grande rilevanza simbolica è, invece, la partecipazione alla staffetta Voghera-Pavia-Bologna “Per non dimenticare il 2 Agosto 1980” (strage di Bologna).

Ultime classifiche pubblicate

link veloci alle ultime classifiche pubblicate per il Criterium UISP e la Cursa di Sigulat, che si è svolta il 26 maggio 2017.

[su_button url="https://www.atleticapavese.it/classifiche-atletica-pavese/Criterium_UISP_26_Maggio_2017.pdf" style="glass" background="#3a4eb0" icon="icon: check" title="Criterium UISP"]Criterium UISP[/su_button]   [su_button url="https://www.atleticapavese.it/classifiche-atletica-pavese/u12_Giussago_Cursa_di_Sigulat_26_Maggio_2017.pdf" style="glass" background="#3a4eb0" icon="icon: check" title="Cursa di Sigulat"]Cursa di Sigulat[/su_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram