L’Atletica Pavese ha dato l’addio al 2024 con una bella trasferta a Rimini, in occasione della Corrida di San Silvestro, che si è svolta nella mattinata del 31 Dicembre scorso. Una corsa di 11 chilometri, resa impegnativa dalle sei impervie salite disseminate lungo i due giri del tracciato.
I portacolori della società vogherese si sono ben difesi, a cominciare da Giuseppe Guastamacchia, che è giunto 4° nella categoria Over 65, col tempo di 53’07”. Nella stessa classe di età, invece, il compagno Gianni Conca ha occupato la decima piazza con il crono di 1 ora 00’18”. Fra gli Over 60, invece, Gianni Tempesta ha chiuso in 57’54”, che gli è valso la 7° piazza di categoria.
Sfortunata è stata la partecipazione di Francesco Puccio, che per un errore di valutazione non è riuscito a concludere la sua prova. Gli stessi atleti, con gli accompagnatori, hanno anche abbinato l’aspetto sportivo a quello culturale e più ludico, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione Fuori Rotta.
Interessanti sono state le visite di Rimini, San Marino, Castel Sant’Angelo e Gradara. Salutando anche l’arrivo del nuovo anno con gli spettacoli del Capodanno di Rimini, il più lungo del mondo.