Una ventina di portacolori dell'Atletica Pavese di Voghera ha preso parte, con successo, alla Straborgarello, gara su strada valida per il Criterium UISP della provincia di Pavia, organizzata dalla stessa società.
Sui 5 chilometri del tracciato, molto veloce, i rossoblu si sono messi particolarmente in luce, con il secondo e terzo posto assoluto di Stefano Contardi e Mohamed Ben Kacem, organizzatore anche della manifestazione. In campo femminile è stata invece la cinquantenne Giovanna Serraino a cogliere la terza piazza assoluta.
Ma anche nelle varie categorie gli alfieri della Pavese hanno brillato: a cominciare dalla Over 70, grazie alla tripletta ad opera di Giovannni Conca, Francesco Puccio e Giuseppe Fiini. Tra le omologhe femminili Annamaria Vaghi ha conquistato la vittoria e Francesca Mattiolo il terzo posto. Nella Over 65, invece, Maurizio Scorbati è salito sul terzo gradino del podio.
Nella categoria Under 40 Elisa Prisinzano e Deborah Antipasqua hanno occupato, rispettivamente, la 2° e 3° piazza. Hanno quindi corso Gianluca Baroni, Antonio Bertola (4° fra gli Over 40), Angela Commetti, Stefano Ghisoni, Carilla Invernizzi, Gianni Tempesta, Davide Legnari (4° Over 55) e Giuseppe Santoro. L'Atletica Pavese ha conquistato il 1° posto fra le società più numerose.
Gianni Tempesta