Il circuito UISP della provincia di Pavia ha fatto tappa a Gropello Cairoli, dove la Podistica Garlaschese ha riproposto, Mercoledì 23 Aprile, la classicissima “Tri Pass e una Vulada”.
La gara era valida quale campionato provinciale di corsa su strada e 6° prova del Criterium. Sui 6 chilometri e 200 metri di un percorso non propriamente piatto, l’Atletica Pavese è stata la protagonista assoluta.
Il primo a presentarsi al traguardo è stato infatti David Nikolli, che si è anche fregiato del titolo provinciale tra gli Under 40. Questi ha preceduto il compagno di squadra Stefano Contardi, vincitore fra gli Over 40. Elisa Prisinzano è invece stata la terza donna a tagliare il traguardo, e seconda nelle Under 40.
Nelle classifiche per classe di età, poi, si è assistito alla tripletta fra le Over 70, con Annamaria Vaghi ad imporsi su Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi. Valerio Facciolo ha invece vinto fra gli Over 55, così come hanno fatto Franco Barletta nella Over 60, e Francesco Puccio nella Over 75.
Davide Legnari è stato poi terzo nella Over 60 mentre Marco Scabini è stato il terzo della provincia fra gli Over 50. Erano poi in gara Luigi Bariani, Luisa Celasco, Daniele Giacobone, Giuseppe Guastamacchia, Tiziana Giannetto, Alessandra Teraschi, Patrizia Scapolo e Gianni Tempesta.