17 Aprile 2025

Vittorie a Carbonara Ticino per Prete, Mattiolo e Legnari

Domenica 13 Aprile si è svolta, a Carbonara Ticino, la “Corsa benefica” organizzata dall’Associazione Abbracci Amore. Una gara di circa 8 chilometri valida per quale 6° prova del Criterium UISP della provincia di Pavia, a cui si è affiancata una non competitiva aperta a tutti.

Una settantina sono stati gli agonisti al via di una competizione che avuto come protagonista assoluto Gabriele Roselli, Under 40 dell’Atletica Novese, che si è involato fin da subito per pèresentarsi al traguardo in assoluta solitudine.

Alle sue spalle si è classificato il cinquantenne Fabio Giani (Running Oltrepo), seguito dall‘altro Under 40 Andrea Assanelli (DK Running). In campo femminile c’è stato un podio di tutto rispetto, con la giovane Benedetta Broggi (Nattura Triathlon) a precedere Simona Viola (Over 50 dell’Avis Pavia) e Simona Fiorani (Under 40 del Nattura Triathlon).

Per l’Atletica Pavese erano in gara, con buoni risultati: Francesca Mattiolo, che ha vinto nella F70, davanti alla compagna Carilla Invernizzi. Davide Legnari, vincitore fra gli Over 60, Claudio Prete, dominatore nella Over 70; Gianluca Baroni e Mohamed Ben Kacem, che hanno occupato il terzo posto, rispettivamente fra gli Over 55 e 40. Gianni Conca, terzo nella Over 70.

Francesco Puccio e Giancarlo Sfondrini hanno conquistato la seconda e la terza piazza nella Over 75, Giovanna Serrraino è giunta seconda nella F50. Non a podio sono giunti Deborah Antipasqua, Alessandra Teraschi e Giuseppe Santoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rodolfo Rizzo
realizzazione siti web
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram