Massiccia partecipazione dell’Atletica Pavese di Voghera alla “Tri pass e una vulada”, corsa podistica valida quale prova del Criterium UISP, che si è svolta a Gropello Cairoli il 21 Aprile scorso. 24 sono stati i rossoblu che hanno preso parte alla competitiva sulla distanza di 6 chilometri e 600 metri di un tracciato leggermente ondulato. E molti di loro sono saliti sul podio nelle varie categorie.
A cominciare da Ludovico Pedretti, che è giunto secondo assoluto e di categoria (Under 35). Il compagno di squadra Stefano Contardi ha conquistato invece il 4° posto, risultando però 2° fra gli Over 40. Ottima prestazione anche per Diana Sanda, anche lei piazzatasi in seconda posizione assoluta e di categoria (Under 40). Sempre in campo femminile si è assistito ad una bella tripletta nella F70, dove Annamaria Vaghi, Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi hanno occupato, nell’ordine, i primi tre gradini del podio.
Imitate dagli omologhi compagni di squadra in campo maschile, con Giovani Conca, Francesco Puccio e Giuseppe Fiini ai primi tre posti della Over 70. Giovanna Serraino ha poi vinto nella graduatoria delle Over 50, mentre Elisa Prisinzano ha colto la terza piazza nella F18.
Erano quindi in gara Deborah Antipasqua, Angela Commetti, Teraschi Alessandra e Patrizia Scapolo fra le donne, Luigi Bariani, Claudio Prete, Franco Nicolò, Gianluca Teraschi, Maurizio Scorbati, Gianni Tempesta, Daniele Giacobone e Nicola Matera fra i maschi. L’Atletica Pavese ha conquistato, infine, la seconda posizione fra le squadre maggiormente rappresentate.
Gianni Tempesta