Il Cross della Vernavola ha assegnato, domenica 26 Febbraio, i titoli di Campione provinciale pavese di Corsa Campestre per tesserati UISP. Un centinaio di atleti hanno infatti affrontato una vera ed impegnativa campestre, proposta dal pool di società (Atletica Pavese, TDS, Avis Pavia e Running Oltrepo), all’interno del magnifico parco cittadino di Pavia, impegnati sulle diverse distanze a seconda della categoria.
Molti sono stati i portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera in gara. Nella prima batteria, che si è snodata sui 5000 metri del tracciato, con protagonisti tutti gli Under 60 maschili, Ludovico Pedretti è giunto terzo assoluto e nella categoria Under 35, mentre Mohaned Ben Kacem ha colto il titolo provinciale fra gli Over 40. Erano anche in gara Antonio Bertola, Daniele Giacobone, Claudio Pollini, Gianluca Baroni e Franco Nicolò. Nel percorso ridotto di 3800 riservato alle donne ed Over 60, diversi sono i podi conquistati dai rossoblu.
A partire dagli Over 65, dove Francesco Macrì ha colto una bella vittoria e Claudio Prete ha conquistato il terzo posto. Fra gli Over 70, un altro primo posto è stato appannaggio di Francesco Puccio, che ha preceduto l’altro portacolori della pavese Giovanni Conca. In campo femminile, invece, va registrata la seconda tripletta consecutiva nella F70, con Annamaria Vaghi a precedere le compagne di squadra Francesca Mattiolo e Angela Cometti. Elisa Prisinzano ha poi occupato la seconda piazza nella Under 40. Ma erano della partita pure Gianni Tempesta (5° provinciale), Maurizio Scorbati, Giancarlo Sfondrini, Giuseppe Fiini e Carilla Invernizzi.
Nella classifica di Società, l’Atletica Pavese ha conquistato il 2° posto.
Gianni Tempesta