L'Atletica Pavese è andata 7 volte sul podio in occasione della Campestre di Voghera, che il 5 Febbraio ha inaugurato la stagione FIDAL pavese. Nella prima delle due serie in programma, infatti, Ludovico Pedretti è giunto secondo assoluto lungo ai 6 chilometri riservati alle categorie sotto i 60 anni. Il portacolori della società rossoblu è giunto a pochi metri dal vincitore della gara, il piemontese Gabriele Roselli.
Nella stessa batterie hanno corso anche Luigi Bariani (4° Over 55) ed il rientrante Ivan Barbieri. Sul percorso ridotto di 4 chilometri, che ha visto all'opera le categorie femminili ed Over 60 maschili, i rossoblu hanno colto altri podi. A cominciare dalle più giovani Under 35, con il terzo posto di Monica Dai QI, fino alle Over 70, dove Annamaria Vaghi ha vinto senza problemi, ed Angela Commetti ha conquistato il terzo posto.
In campo maschile Francesco Puccio e Giuseppe Fiini hanno occupato, rispettivamente, il secondo e terzo gradino del podio Over 70. Bene quindi Elisa Prisinzano, 4° Under 40, Deborah Antipasqua, Luisa Celasco, Gianni Tempesta e Giancarlo Sfondrini. L'Atletica Pavese si è inoltre piazzata al secondo posto tra le società più rappresentative.
Gianni Tempesta