Atletica Pavese di Voghera sugli scudi in occasione dei Campionati Nazionali AICS indoor, che si sono svolti a Parma tra il 4 ed il 5 Gennaio. Come è ormai consuetudine, i rossoblu hanno conquistato un cospicuo bottino di medaglie: 21 podi in 10 gare diverse, a cui si devono aggiungere due nuovi records sociali.
Il Senior Claudio Pollini è stato il vero mattatore, con le vittorie nel lungo, con la misura di 5 metri e 89 centimetri, nel salto in alto, dove, scavalcando l’asticella a 1 metro e 52 centimetri ha migliorato il record sociale, ed il secondo posto nel getto del peso, con la misura di 9 metri e 15 centimetri, anche questo nuovo primato della società.
L’Over 60 Fabrizio Marchetti ha imitato il compagno di squadra, conquistando la prima posizione nel lungo e nell’alto, ed la seconda piazza nel peso. Stessa sorte che è toccata a Giampaolo Galleani, che ha vinto nei 50 piani, nel Peso, e colto la seconda posizione nei 200 metri, sempre nella categoria Over 60.
Francesco Barletta ha poi fatto l’en-plein nelle due gare disputate fra gli Over 60, vestendo la maglia tricolore nei 1500 e 3000 metri. Altri 3 allori sono stati colti dall’altro Over 60 Gianni Tempesta, che è salito sul terzo gradino del podio nei 400, 800 e 1500 metri. Luisa Celasco, invece, ha vinto nei 3000 metri ed è giunta seconda nei 1500 metri F60.
Altre vittorie sono state conquistate, quindi dall’Over 55 Stefano Ferraris nel Lungo, Valerio Facciolo nei 1500 Over 55, e da Franco Nicolò negli 800 Over 50. Sfortunata trasferta, invece, per Vincenzo Cavallaro, per una squalifica nella prova di Marcia, e per il 4° posto Over 60 nel peso. Nicola Matera è stato invece costretto al ritiro nei 3000 piani. Buone prestazioni anche per le due staffette 4 per 160 metri schierate dall’Atletica Pavese.
Giampaolo Galleani, Vincenzo Cavallaro, Gianni Tempesta e Francesco Barletta hanno colto il primo posto nella Over 60, mentre Claudio Pollini, Franco Nicolò, Fabrizio Marchetti e Stefano Ferraris sono giunti quarti nella categoria Assoluti. Un bel bilancio per la compagine vogherese, che è sempre presente nelle zone alte della classifica per società.