Oltre 120 atleti hanno preso parte alla 8° Campestre di Mede, 2° prova del Criterium UISP Pavia, organizzata dall’Atletica Pavese il 23 Gennaio. Un cross vero, con fango, passaggi molto tecnici e terreno insidioso, con tanto di temperature rigide da pieno inverno.
Questo non ha fermato certo i concorrenti, dai 10 agli ottant’anni, che si sono affrontati nelle diverse batterie in programma. Ed in molti casi la società organizzatrice è stata protagonista, con diversi atleti sul podio. A cominciare da Franco Barletta, che al termine di uno spettacolare duello sui 4800 metri del percorso, è riuscito a primeggiare nella categoria Over 60, a discapito del favorito Giorgio Costa (Mezzaluna Villanova). Doppietta, invece, fra gli Over 65, dove il rossoblu Martino Palmieri ha vinto precedendo il compagno di squadra Claudio Prete. Sullo stesso percorso, Maria Luisa Celasco, all’esordio nella categoria F60, è giunta 2°.
Nello stesso tracciato erano in corsa Elisa Prisinzano ed Alessandria Teraschi. Nel tracciato lungo di 6400 metri, Luigi Bariani ha conquistato la seconda posizione fra gli Over 55. Ben si son comportati, oltre a lui, Daniele Giacobone, Franco Nicolò ed Antonio Bertola
Gianni Tempesta