Abdulai Kulibli, dell’Atletica Pavese, e Karin Angotti della Garlaschese, hanno messo il loro sigillo alla seconda edizione della Voghera Night Run, che si è corsa Venerdì 13 Settembre. Una corsa in notturna in piena regola, visto che la maggior parte del percorso di 5 chilometri, era in gran parte ricavato su strade di campagna senza illuminazione. In quanrto questa 27° prova del Criterium UISP della provincia di Pavia, allestita dall’Atletica Pavese, era anche una tappa del circuito delle Moon Light Run itineranti.
Un centinaio sono stati i parrtecipanti alla manifestazione, che hanno anche potuto godere di una splenida luna color rosso, che li ha accompagnati per tutta la corsa. Questi comunque sono stati i responsi completi della gara: il vincitore Koulibli è stato il capofila degli Under 35, dove si è piazzato al secondo posto Pietro Orecchia (Raschiani Triathlon Pavese); fra gli Over 35 Emanuele Massoni (Garlaschese) ha preceduto Giuseppe D’Agostino (Garlaschese) ed Andrea Zanquoghi (Garlaschese); tra gli Over 40 Raffaele Pasqualin (Iriense) ha vinto davanti d Alessandro Carminati (Tapascione Running Team) e Lorenzo Bonemazzi (TDS).
Fra gli Over 45 Marco Zuccarin (Garlaschese) ha anticipato il compagno di squadra Fabio Andreoli, e Fabio Giani (Running Oltrepo); nella Over 50 Luca Atzori (Garlaschese) si è imposto su Paolo Rossi (Running Oltrepo) e Marco Marzi (U.S. Salo); nella Over 55 Davide Legnari (Atl. Pavese) ha fatto meglio di Daniele Lucchiari (U.S. Scalo) e Paolo Cassar (Run 8 Team); fra gli Over 60 Enrico Mantegazzi (Atletica Pavese) è salito sul gradino più alto del podio, completato da Salvatore Sanacuore (U.S. Scalo) e Giovanni Pepe (Raschiani Triathlon Pavese), nella Over 65 Francesco Macrì (Atletica Pavese) ha primeggiato su Tizianio Colnaghi (Iriense) e Giuseppe Fiini (Atl. Pavese). Nella Over 70 Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha vinto su Angelo Nardi (Iriense) e Bruno Chiriu (U.S. Scalo).
In campo femminile la vincitrice assoluta Angotti ha occupato la prima posizione anche fra le Under 40, a scapuito di Simona Bracciale (Garlaschese) e Paola Zani (Running Oltrepo). Le quarantenni hanno salutato invece la vittoria di Roberta Scabini (Iriense), che ha preceduto Simona Viola (Raschiani Triathlon Pavese) e Silvia Malagoli (Garlaschese). Nella F50 Lorena Panebianco Raschiani Triathlon Pavese) ha avuto la meglio su Dolciazia Menna (TDS) e Giovanna Calvi (Garlaschese). Nella Over 60 Antonietta Mancini e Teresa Strada, della Garlaschese, sono giunte nell’ordine al traguardo. Era poi in gara la giovanissima Giada Manto (Iriense). Fra i gruppi sportuivi più numerosi la Garlaschese ha primeggiato sull’U.S. Scalo di Voghera. Per i colori dell’Atletica Pavese erano anche in gara Eduard Qepuri e Marco Zugnoni.
Gianni Tempesta