Sono aperte le iscrizioni al Trail di San Zaccaria
24 Gennaio 2023

Vaghi vince la Campestre di Mede, Pedretti al terzo posto assoluto

Gabriele Roselli e Silvia Malagoli sono stati gli assoluti protagonisti della Campestre di Mede, che l’Atletica Pavese ha organizzato il 22 Gennaio. Il portacolori dell’Atletica Novese ha dominato infatti la batteria riservata alle categorie Under 60 maschili, lungo i quattro giri del tracciato molto tecnico, per una lunghezza totale di 6 chilometri e 600 metri.

L’atleta della Garlaschese ha vinto sui 3 giri del percorso di 4800 metri riservati alle donne ed ultrasessantenni. Anche l’Atletica Pavese di Voghera è stata, in qualche caso, la protagonista in alcune graduatorie di età. Ludovico Pedretti è finito 3° assoluto e di categoria (Under 35) nella gara più lunga, dove erano della partita anche Daniele Giacobone e Paolo Scolletta (Over 55). nella gara corta, invece, Annamaria Vaghi ha occupato la prima posizione fra le Over 70, dove Angela Commetti è giunta al terzo posto.

Elisa Prisinzano ha colto quindi la seconda piazza fra le Under 40, dove ha gareggiato anche Deborah Antipasqua. Bene anche Patrizia Scapolo nella F60. Fra i maschi impegnati sui 3 giri, Claudio Prete a conquistato la 4° posizione della Over 65, mentre più staccato è giunto Gianni Tempesta (M60).

Nella classifica delle società con maggior numero di atleti, che ha visto in campo sodalizi liguri, piemontesi e lombardi, la Garlaschese, con 21 atleti ha fatto meglio dell’U.S. Scalo ed Atletica Pavese, che hanno schierato 13 concorrenti.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram