Sono aperte le iscrizioni al Trail di San Zaccaria
19 Gennaio 2023

Pioggia di medaglie per l'Atletica Pavese

Campionati Nazionali AICS INDOOR

Atletica Pavese di Voghera sugli scudi in occasione dei Campionati Nazionali AICS indoor, che si sono svolti a Parma tra il 4 ed il 5 Gennaio. Come è ormai consuetudine, i rossoblu hanno conquistato un cospicuo bottino di medaglie: 21 podi in 10 gare diverse, a cui si devono aggiungere due nuovi records sociali.

Il Senior Claudio Pollini è stato il vero mattatore, con le vittorie nel lungo, con la misura di 5 metri e 89 centimetri, nel salto in alto, dove, scavalcando l’asticella a 1 metro e 52 centimetri ha migliorato il record sociale, ed il secondo posto nel getto del peso, con la misura di 9 metri e 15 centimetri, anche questo nuovo primato della società.

L’Over 60 Fabrizio Marchetti ha imitato il compagno di squadra, conquistando la prima posizione nel lungo e nell’alto, ed la seconda piazza nel peso. Stessa sorte che è toccata a Giampaolo Galleani, che ha vinto nei 50 piani, nel Peso, e colto la seconda posizione nei 200 metri, sempre nella categoria Over 60.

Francesco Barletta ha poi fatto l’en-plein nelle due gare disputate fra gli Over 60, vestendo la maglia tricolore nei 1500 e 3000 metri. Altri 3 allori sono stati colti dall’altro Over 60 Gianni Tempesta, che è salito sul terzo gradino del podio nei 400, 800 e 1500 metri. Luisa Celasco, invece, ha vinto nei 3000 metri ed è giunta seconda nei 1500 metri F60.

Altre vittorie sono state conquistate, quindi dall’Over 55 Stefano Ferraris nel Lungo, Valerio Facciolo nei 1500 Over 55, e da Franco Nicolò negli 800 Over 50. Sfortunata trasferta, invece, per Vincenzo Cavallaro, per una squalifica nella prova di Marcia, e per il 4° posto Over 60 nel peso. Nicola Matera è stato invece costretto al ritiro nei 3000 piani. Buone prestazioni anche per le due staffette 4 per 160 metri schierate dall’Atletica Pavese.

Giampaolo Galleani, Vincenzo Cavallaro, Gianni Tempesta e Francesco Barletta hanno colto il primo posto nella Over 60, mentre Claudio Pollini, Franco Nicolò, Fabrizio Marchetti e Stefano Ferraris sono giunti quarti nella categoria Assoluti. Un bel bilancio per la compagine vogherese, che è sempre presente nelle zone alte della classifica per società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram