9 Ottobre 2022

Il Criterium Uisp a Bereguardo

Categorie: 
Tags: 

l'Atletica TDS e la locale cooperativa hanno allestito, domenica 18 Settembre, l'11° corsa Bereguardina, manifestazione podistica competitiva di 7600 metri, valida per il Criterium UISP della provincia di Pavia, e non competitiva di 12 chilometri, lungo un bellissimo percorso all'interno del Parco del Ticino.

Circa 200 sono stati i partecipanti, di cui 81 hanno preso parte alla gara agonistica. Ed anche in questa occasione diversi sono stati i portacolori dell'Atletica Pavese che hanno portato a termine la competizione, con alcuni di loro che hanno ottenuto lusinghieri risultati. Nel settore femminile Deborah Antipasqua si è piazzata al 3° posto fra le Under 40, mentre erano in gara, fra le Over 60, Carilla Invernizzi, Francesca Mattiolo ed Irene Stringo.

Fra i maschi Eduard Qepuri ha vinto fra gli Over 45, Antonio Bertola è invece salito sul secondo gradino del podio fra i quarantenni, mentre Claudio Prete è giunto terzo fra gli Over 65. Doppietta in casa Pavese, poi, nella Over 70, con Giuseppe Fiini che ha vinto proprio davanti al compagno di squadra Francesco Puccio. Erano anche della partita Enrico Mantegazi, Franco Nicolò, Gianni Tempesta, e Giancarlo Sfondrini.

Lo stesso giorno altri atleti della pavese hanno gareggiato a Casalnoceto, in una gara competitiva di 5 chilometri abbastanza ondulata. In questo caso si sono messi in luce Ludovico Pedretti e Federico Scabini, che sono giunti al 5° e 6° posto assoluto. Bene anche Francesco Macrì, sul podio della categoria Over 65, mentre fra le donne era in gara Luisa Celasco.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram