16 Agosto 2022

Successo per il trofeo di Pieve San Zaccaria

Ancora un grande successo per il Trofeo Pieve di San Zaccaria, organizzato come di consueto dal Comune e Pro Loco di Rocca Susella insieme all’Atletica Pavese, per Domenica 7 Agosto. Nonostante le avversità iniziali, forte pioggia e vento che hanno portato a fare slittare la gara di un’ora, la manifestazione, giunta alla sua 38° edizione.

Ha contato più di 250 iscritti sui diversi percorsi previsti. Quello di 8 chilometri valido quale prova del Grand-Prix provinciale FIDAL, quello di 20 chilometri, valido quale Campionato Provinciale pavese di trail, mentre queste due distanze erano aperte ai non competitivi. Sulla distanza più breve la vittoria assoluta è andata all’atleta della società organizzatrice Ludovico Pedretti, che ha concesso il bis dopo essersi aggiudicato la gara in montagna di Cegni corsa la settimana prima.

Tra le donne il successo ha arriso a Paola Zani (Runnig Oltrepo). Sul trail non vi è stata storia, per quanto la vittoria finale, con l’Over 35 dell’Azalai Tortona, Stefano Pedrazzani, che approfittando di un errore di percorso dei diretti avversari, è andato a chiudere al 1° posto con tempo di 1°43’19”. Tra le donne sono giunte praticamente appaiate al traguardo, Katia Figini (Azalai) e Anna Grignasci (Next 42,195), col tempo di 2 ore 02’17”.

Tanti sono stati anche i portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera in gara, che sino fatti onore nelle diverse graduatorie. Nella 8 chilometri, oltre alla vittoria assoluta di Pedretti, aa registrata la tripletta nella categoria delle Over 70, con Carilla Invernizzi a precedere le compagne di squadra Francesca Mattiolo ed Irene Stringo. Nella Over 35 Mohamed Ben Kachem ha conquistato un buon secondo posto.

Stessa posizione che ha colto Francesco Puccio fra gli Over 70, dove erano in gara Giuseppe Fiini (5°) e Giancarlo Sfondrini (6°). Luisa Celasco ha occupato la terza piazza F60, mentre nella Over 60 maschile erano in gara Daniele Pasi e Gianni Tempesta. Sul tracciato di 20 chilometri, valevole quale campionato provinciale UISP, Marco Scabini e Tiziano Zelaschi hanno conquistato il 2° e 3° posto tra i pavesi nella Over 50, mentre Eduard Qepuri incamerato la 3° posizione della provincia fra gli Over 45.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram