9 Gennaio 2022

Atletica Pavese in evidenza nella prima campestre UISP

La Campestre di Lacchiarella

La Campestre di Lacchiarella, organizzata dal Gruppo Podisti Ciarlaschi il 9 Gennaio, ha inaugurato la stagione 2022 della UISP Pavia. Un percorso difficoltoso, aspro e tortuoso, gelato per le temperature rigide della mattinata, ha accolto i 105 concorrenti impegnati su diverse distanze, a seconda delle categorie di appartenenza. E fin da subito l’Atletica Pavese di Voghera si è messa in luce per i buoni risultati ottenuti dai propri atleti.

A Cominciare dalla Categoria M65, dove, sui 4 chilometri del tracciato, il neo tesserato Martino Palmieri ha preceduto tutti quanti, mentre il compagno di squadra Caludio Prete si è aggiudicato la terza posizione. Nel medesimo percorso, Giuseppe Fiini, all’esordio nella categoria, si è imposto nella Over 70. Ed anche in questa occasione la compagine vogherese è salita sul terzo gradino de podio grazie ad Antonio Frau.

Un’altra bella vittoria è poi arrivata da Francesco Barletta, che ha dominato fra gli Over 60, dove era in gara, con minor fortuna, Gianni Tempesta. Sui 6 chilometri riservati agli under 60 Valerio Facciolo ha occupato la seconda posizione fra i cinquantenni, mentre Luca Mastromarino è giunto 3° fra gli Over 45. In campo femminile, infine, Irene Stringo ha colto la terza posizione nella F60, sui 4 chilometri riservati alle donne.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram