13 Agosto 2021

Ritorna la Corsa Pesistica

Ritorna, il 20 Agosto prossimo, una delle corse podistiche più curiose e caratteristiche d’Italia. Si tratta della “Corsa Pesistica” di Voghera, organizzata dall’Atletica Pavese nell’ambito delle Moon Light Run della provincia di Pavia, indette dall’UISP provinciale. Si tratta di una manifestazione in cui i concorrenti parteciperanno suddivisi in base al peso, come succede, per esempio, nel pugilato. Ogni atleta verrà infatti pesato prima della gara e raggruppato nelle categorie: femminili Under 49 chili, da 50 a 59, da 60 a 69 ed oltre 70.

Fra i maschi sono previsti concorrenti under 59, Over 60, Over 65, Over 70, Over 75, Over 80 ed sopra i 90 chili. Riconoscimenti particolari verranno distribuiti ai migliori di ogni categoria. Saranno premiati, poi, l’atleta più in forma e quello più in forme. Premi speciali anche per le società: quella più leggera e quella più pesante, calcolata in base alla media del peso di tutti i partecipanti (minimo in 5 iscritti). Si potrà comunque correre senza essere pesati, ma non si concorrerà in nessun tipo di premiazione.

Il ritrovo è fissato per le ore 19,00 in Via Piacenza (nei presi del’Hotel Zenith) a Voghera. I camminatori partiranno alle 19,30, i corridori alle 20,00, tutti al chiaro della luna piena del mese di agosto (la luna del raccolto, dal nome dato dai nativi americani). E’ consigliabile, comunque, essere muniti di torcia. Il percorso misurerà 5 chilometri.
Il costo dell’iscrizione è fissato in € 3,00, e l’eventuale ricavato verrà destinato ad attività sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram