13 Luglio 2021

Atletica Pavese al giro podistico di Ponza

È stato una bella trasferta, che ha abbinato sport e vacanza, quella proposta dall’Atletica Pavese di Voghera tra il 4 e l’11 Luglio scorso. Alcuni portacolori della società rossoblu hanno partecipato infatti al giro podistico dell’Isola di Ponza, insieme ad altri accompagnatori. Quattro tappe molto impegnative, inframmezzate da un giorno di riposto, fatte di continui saliscendi e ripide pendenze: dalla cronoscalata di 1500 metri ai quasi 9 chilometri dell’ultima frazione. Alla fine i risultati non sono mancati: Patrizia Scapolo ha colto la prima piazza fra le F60. Gianni Tempesta ha finito in crescendo e, guadagnando posizioni, ha concluso in 6° posizione nella Over 60, col 26° posto assoluto. Mariarosaria Ciardulli ha affrontato, invece, alcune sessioni della non competitiva.

Atletica Pavese in evidenza

Alcuni portacolori dell’Atletica Pavese si sono messi particolarmente in luce in questo inizio Luglio: il 6 Federico Scabini ha vinto infatti, per distacco, una gara a Novara di 6.500 metri, ed il 9 Luglio è giunto 12° assoluto nella competizione di 10 chilometri in quel di Castano Primo. Lo stesso giorno Stefano Contardi ha vinto nella categoria M35 alla “Notturna che vale” di Torino, sui 10 chilometri corsi in 35’12”.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram