8 Giugno 2020

Mastromarino e Guizzardi vincono i campionati virtuali dell’Atletica Pavese

L’Atletica Pavese ha proposto, fra le giornate di Sabato 6 e Domenica 7 Giugno, il proprio Campionato Sociale Virtuale. Una gara sui 5 chilometri un po’ originale, in quanto ogni iscritto della compagine vogherese ha avuto la possibilità di scegliere il percorso e l’orario preferito, nel rispetto della normativa vigente, che vieta ogni tipo di assembramento.

La location più gettonata è stata sicuramente la Green Way vogherese, anche perché segnata in modo preciso e vietata al traffico veicolare, ma si è corso un po in tutta la Lombardia. L’importante è stato certificare la distanza precisa ed il tempo, rilevato con satellitari o cronometri nel caso di un percorso ben segnato. Il tutto correlato con una bella foto a ritrarre il momento della simpatica manifestazione. La classifica è stilata in base ai tempi e categorie, con tanto di premiazione, che sartà fatta a posteriori, in modo individuale.

Il migliore di tutti è stato Luca Mastromarino, categoria Over 40, che ha corso a Monza in 18’13”, facendo meglio dell’Over 65 Francesco Macrì che a Pavia ha siglato 20’15”, e dell’Over 50 Valerio Facciolo, che ha coperto la distanza (al Parco Nord a Milano) in 20’47”.

In campo femminile ha invece dominato Sabina Guizzardi (Over 55), che a Voghera ha fatto registrare il tempo di 22’52”, battendo proprio la figlia Selene, che a Rivanazzano ha chiuso in 26’02”. Terza è stata la veterana (F60) Annamaria Vaghi con i suoi 26’18” sui 5 km. Corsi a Lacchiarella.

Nelle altre classi di età hanno colto il primo posto Enrico Mantegazzi nella Over 60 (21’08” a Voghera), Francesco Puccio (Lainate, 24’58”) nella Over 70, e Davide Tempesta nella categoria Allievi (Voghera, 28’16”).

E’ stata in definitiva una bella e simpatica iniziativa, che ha soddisfatto tutti i partecipanti, a secco di gare da alcuni mesi a questa parte. E che può essere riproposta in altre forme e modalità.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram