7 Dicembre 2019

Gran festa per la UISP Atletica di Pavia

E’ stata una bella serata di sport e convivialità, quella che si è tenuta al Teatro Volta di Pavia il 6 Dicembre scorso, in occasione dell’Assemblea di Fine Anno dell'UISP Atletica provinciale. Durante la quale si è ripercorsa la stagione sportiva appena conclusa, con le 33 gare agonistiche svolte, a cui si aggiungono le 10 manifestazioni del circuito Moon Light Run, corse o camminate al chiaro della luna piena.

E’ stato il Coordinatore provinciale Gianni Tempesta a illustrare la corposa attività svolta, con i quasi 400 atleti della provincia che hanno preso parte al Criterium UISP, totalizzando oltre 3600 presenze gara. Con le manifestazioni di maggior spessore, la Corsa delle Terre Diverse-Vivicittà e la Corsa di San Zaccaria, che hanno superato le 700 unità; mentre sono aumentati in modo esponenziale i concorrenti alle 7 gare del Trofeo Malaspina di Trail, e delle Moon Light Run, che hanno totalizzato oltre 600 presenze. Attenzione particolare è stata rivolta anche, come da tradizione, alle iniziative sociali e solidali, con la fattiva partecipazione alla staffetta per Non Dimenticare il 2 Agosto 1980, la famosa strage alla stazione di Bologna, e la corposa attività all’interno del Carcere di Voghera; mentre numerose sono state le manifestazioni a scopo benefico.

Al termine della relazione, l’addetto alle classifiche e statistiche, Fabio Giani, ha illustrato il calendario della stagione 2020 e, dopo i doverosi omaggi ai Giudici di gara Monica Lardera e Gianna De Micheli, ed ai consiglieri Alberto Poggio, Fabio Giani ed Enzo Capuzzo, si è proceduto a premiare gli atleti e le società della provincia, con 120 premi assegnati. Dai più costanti, con a capo Fabio Andreoli, che ha presenziato per 26 volte alle gare; per andare poi a premiare le migliori 8 squadre classificate del Criterium, con il podio formato dalla vincente GP Garlaschese e le due compagini vogheresi U.S. Scalo ed Atletica Pavese ai posti d’onore. Quindi sono stati chiamati sul palco i migliori concorrenti per ogni fascia di età, e per l’Atletica Pavese sono stati premiati: Davide Legnari e Francesco Macrì, vincitori nella Over 55 ed Over 65 maschile, Carilla Invernizzi, 3° F60, Abdulai Koulibli, 5° fra gli Over 18, Eduar Qepuri, 4° Over 40, Gioele Di Cresce, 6° Over 40, Franco Nicolò, 8° Over 45, Marco Zugnoni, 4° nella Over 60, e Giuseppe Fiini, 3° Over 65.

Al termine della chilometrica premiazione, vi è stato il momento prettamente conviviale, con il rinfresco e gli auguri di buone feste.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram