21 Maggio 2019

Atletica Pavese sugli scudi, Fabrizio Marchetti campione regionale

Atetica Pavese sugli scudi a Mantova, in occasione dei Campionati Regionali Master della FIDAL, che si sono disputati il 18 e 19 Maggio. Fabrizio Marchetti, in 6 gare affrontate, è salito altrettante volte sul podio della categoria Over 55. Ha vinto in due competizioni, nel Martello e Martellone, ha colto tre secondi poosti, nell’Alto, nell’Asta e nel Disco; ha incamerato infine una terza piazza nel lancio del Giavellotto. Una buona prospettiva per i prossimi Campionati tricolori su pista.

A Cantalupo Ligure, invece, altri portacolori della società vogherese hanno portato a termine un’impresa fuori dal comune. Luigi Bariani ha affrontato i Villaggi di Pietra, una prova massacrante di 100 chilometri, sviluppatasi in gran parte di notte, tra il fango e la pioggia caduta abbondante durante la competizione. Il compagno di squadra Marco Albertocchi ha portato ha concluso l’altrettanto dura gara di 70 chilometri, denominata, in questo caso, le Porte di Pietra. Altri tre rossoblu, Michele Albertocchi, Fabio Bertisonzi e Marco Castellari, hanno poi corso la distanza ridotta di 16 chilometri.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram