7 Maggio 2019

Zunino e Macrì campioni provinciali di corsa su strada

Doppio impegno per l’Atletica Pavese di Voghera in altrettante gare della FIDAL pavese. Venerdì 3 Maggio la compagine rossoblu ha schierato tre squadre alla staffetta 3x2000 metri, che si è svolta a Codevilla.

Nella categoria Under 40 il terzetto composto da Fabio Berisonzi, Michele Albertocchi e Matteo Quercioli si è piazzato al 6° posto. Daniele Giacobone, Enrico Mantegazzi ed Edoard Qepuri hanno colto invece la quanta piazza fra gli Over 40, dove erano anche in gara Franco Nicolò, Marco Zugnoni e Luigi Bariani, che hanno chiuso in nona posizione.

Domenica 5 Maggio, invece, altri atleti hanno gareggiato a Vigevano, in occasione della Buccella Run, corsa di 10 chilometri certificata, valida quale Campionato Provinciale di specialità. In questo caso i vogheresi hanno incamerato una bella doppietta fra gli Over 55, con Roberto Zunino a vincere il titolo davanti a Davide Legnari: 39’06” e 39’20” i loro tempi. Anche il compagno di squadra Francesco Macrì ha vinto la categoria, quella degli Over 65, col crono di 42’05”. Ivan Barbieri si è invece classificato al 3° posto fra gli Over 45, in 41’30”. Erano poi in gara Giancarlo Sfondrini, 8° M65, ed Antonio Frau, 4° M70.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram