28 Aprile 2019

Macrì vince la Mezza Pavese 5° alla Abots Way

Duecento concorrenti hanno corso la prima edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni, che si è svolta a Lacchiarella il 28 Aprile. La gara organizzata dal Gruppo podistico Ciarlaschi, in collaborazione coi Comuni di Lacchiarella, Certosa Giussago, era valevole anche per il Campionato Provinciale UISP sulla distanza di 21 chilometri, e quale prova del relativo Criterium della provincia di Pavia. Per l’Atletica Pavese di Voghera è arrivato il titolo provinciale per Francesco Macrì, che ha vinto agevolmente la categoria M65 col tempo di 1°35’08”. Secondo posto, invece, per Davide Legnari fra gli Over 55, col crono di 1 ora 30’12”. Ma si è comunque fregiato del titolo di campione provinciale. Sfortunata la gara di Antonio Frau, non arrivato al traguardo per un errore di percorso, quando era in testa alla gara degli Over 70.

Bella impresa per i portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera alla Abots Way, la gara di gran fondo che porta da Pontremoli a Bobbio, per un totale di 120 chilometri. I vogheresi hanno preso parte alla competizione a staffetta. Daniele Giacobone, che ha chiuso al comando la prima frazione, i due fratelli Albertocchi, Michele e Marco, poi Marco Castellari, hanno concluso al 5° posto assoluto, rivaleggiando fino alla fine con compagini ben più quotate, concludendo in 15 ore e 53’.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram