7 Aprile 2019

Da Framura a Levanto con Atletica Pavese e Comitato Soci Coop

Categorie: ,
Tags: ,

Il territorio del piccolo comune di Framura è percorso da numerosi antichi sentieri, quasi sempre puliti e ben segnalati grazie ai numerosi pannelli esplicativi posizionati dall’amministrazione comunale e dalla Regione Liguria.

I sentieri nei dintorni di Framura offrono panorami mozzafiato a tutti coloro che amano il trekking e le camminate nel verde. Tutta la zona è caratterizzata da comodi sentieri che si inerpicano lungo i pendii ricoperti di macchia mediterranea dai profumi inconfondibili, o attraverso antichi borghi ricchi di storia. Insomma, vale proprio la pena di passare una giornata da queste parti, per scoprire la vera Liguria, anche in inverno, quando le giornate sono limpide e più tranquille.

E’ stata una bella giornata di trekking, quella organizzata dal Comitato Soci COOP ed Atletica Pavese di Voghera, il 7 Aprile. Paesaggi incantevoli, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, hanno accompagnato i 29 escursionisti che hanno affrontato il percorso che va da Framura a Levanto. Percorrendo tratti dell’antica ferrovia dismessa, alternati a scorci mozzafiato sulla riviera ligure.

Gianni Tempesta

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram