26 Febbraio 2019

La bella Moon Light Run di Lungavilla

Una splendida luna piena ha accolto gli oltre 70 partecipanti al secondo appuntamento dell’anno con le Moon Light Run, che si è svolto a Lungavilla il 19 Febbraio.

Sul percorso di poco meno di 5 chilometri ricavato per la maggior parte all’interno del Parco Palustre, fondato nel 1984 per bonificare una zona degradata dalle scavazioni d’argille, si sono cimentati sia i camminatori che i corridori, tutti muniti della torcia per illuminare il percorso rigorosamente in notturna, visto che la partenza era fissata dalle 19,00. La manifestazione organizzata dall’Auser e dal Gruppo di Cammino locale, ed indetta dall’UISP territoriale di Pavia, aveva una anche finalità benefiche, infatti l’incasso andrà devoluto a Medici Senza Frontiere. Al termine di questa fatica, che è valsa ad onorare la Luna del Freddo (così chiamata dai nativi americani) tutti i partecipanti hanno trovato, ad attenderli, un buon the caldo ed un rinfresco.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram