23 Gennaio 2019

Roberto Zunino vince in Vernavola

Campionato provinciale UISP di Campestre

Il successo è ormai una consuetudine, per il Cross della Vernavola di Pavia, che quest’anno si è svolto il 20 Gennaio, sotto l’egidia organizzativa di un pool di società della provincia: Avis Pavia, Atletica Pavese, Running Oltrepo e GP Garlaschese. Stupendo il percorso di gara, tutto immerso nel polmone verde cittadino, ottimali i servizi offerti dal palazzetto dello sport per iscrizioni e premiazioni, spogliatoi e docce calde, oltre che un fornito ristoro per tutti i palati.

La gara, che ha visto alla partenza poco meno di 170 atleti, era valida quale 3° prova del Criterium UISP ed assegnava i titoli di Campione provinciale di campestre. Ed i 13 portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera si sono fatti, ancora una volta, onore. Sui 6 chilometri del tracciato Roberto Zunino ha colto titolo e vittoria fra gli Over 55, mentre Luca Mastromarino ha occupato la 2° piazza fra gli Over 40. Sul percorso ridotto di 4 chilometri Giuseppe Fiini, pur giungendo 3° fra gli Over 65, ha vestito la maglia di campione provinciale, Francesco Puccio è giunto 2° fra gli M70 ed Enrico Mantegazzi è risultato 3° fra gli Over 60. Erano quindi in gara Francesca Mattiolo, che è stata la 3° fra le F70, così come ha fatto Eduard Qepuri fra i quarantenni. Poi Ivan Barbieri, Eros Cipriani, Carilla Invernizzi, Patrizia Scapolo, Antonio Frau, Giancarlo Sfondrini ed Irene Stringo.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram