23 Gennaio 2019

Roberto Zunino vince in Vernavola

Campionato provinciale UISP di Campestre

Il successo è ormai una consuetudine, per il Cross della Vernavola di Pavia, che quest’anno si è svolto il 20 Gennaio, sotto l’egidia organizzativa di un pool di società della provincia: Avis Pavia, Atletica Pavese, Running Oltrepo e GP Garlaschese. Stupendo il percorso di gara, tutto immerso nel polmone verde cittadino, ottimali i servizi offerti dal palazzetto dello sport per iscrizioni e premiazioni, spogliatoi e docce calde, oltre che un fornito ristoro per tutti i palati.

La gara, che ha visto alla partenza poco meno di 170 atleti, era valida quale 3° prova del Criterium UISP ed assegnava i titoli di Campione provinciale di campestre. Ed i 13 portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera si sono fatti, ancora una volta, onore. Sui 6 chilometri del tracciato Roberto Zunino ha colto titolo e vittoria fra gli Over 55, mentre Luca Mastromarino ha occupato la 2° piazza fra gli Over 40. Sul percorso ridotto di 4 chilometri Giuseppe Fiini, pur giungendo 3° fra gli Over 65, ha vestito la maglia di campione provinciale, Francesco Puccio è giunto 2° fra gli M70 ed Enrico Mantegazzi è risultato 3° fra gli Over 60. Erano quindi in gara Francesca Mattiolo, che è stata la 3° fra le F70, così come ha fatto Eduard Qepuri fra i quarantenni. Poi Ivan Barbieri, Eros Cipriani, Carilla Invernizzi, Patrizia Scapolo, Antonio Frau, Giancarlo Sfondrini ed Irene Stringo.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram