30 Dicembre 2018

Successo per la Voghera Babbo Run

Un’ottantina di Babbo Natale hanno invaso le strade di Voghera, Mercoledì 26 Dicembre, in occasione della corsa benefica di Santo Stefano, ultima tappa del circuito provinciale pavese delle Moon Light Run. I gogliardici partecipanti hanno sfoggiato il tradizionale vestito natalizio, o indossando almeno un cappellino rosso. La partenza è avvenuta alle 9,30, di fronte alla COOP di Viale Martiri della Libertà, lungo un tracciato di 4 chilometri (i camminatori) o 8 chilometri ( i corridori).

Ognuno a percorrere la distanza più consona ai propri mezzi, ma tutti per smaltire i pranzi natalizi ricchi di calorie. Al termine di questa Voghera Babbo Run, allestita egregiamente dal Comitato Soci COOP, Atletica Pavese, Associazione Voghera E’ ed UISP Pavia, si sono svolte le simpatiche e scherzose premiazioni. Dal Babbo Natale più tradizionale, andato alla coppia Riccardo Voltan e relativa moglie, a quello più originale, la “renna natalizia” Marco Boatti con il suo cane da slitta “Perla Nera”, alla Babbo Natale più sexy Bledjana Beqiri.

Premi speciali sono stati assegnati ai più veloci Marco Acquilini e Davide Baroselli, in campo maschile, alla tredicenne Giada Manto e Diana Sanda in campo femminile. Il ricavato della manifestazione, andata a buon fine anche grazie all’assistenza della protezione Civile ed alla Polizia Locale di Voghera, verrà usato per l’acquisto di generi alimentari per le mense dei poveri della Caritas vogherese.

Gianni Tempesta

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram