Voghera accoglie i Babbi Natale Runners

I Santa Klaus solidali si sono dati appuntamento a Voghera, dove, domenica 24 Dicembre, si è svolta la ormai tradizionale Corsa Dei Babbo Natale.

Una corsa o camminata benefica, che conclude un ciclo di eventi simili che si sono svolti, in provincia di Pavia, a Robbio, Vigevano e Pavia. Tutti i partecipanti, vestiti immancabilmente in costume da Babbo Natale o con almeno un berrettino rosso in testa, hanno percorso allegramente i 2600 metri del tracciato cittadino, lungo le vie del Centro Storico, con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza del Duomo. e come ogni corsa che si rispetti, vi è stata una premiazione, quanto mai originale.

Non premi ai primi classificati, ma sono stati donati spiritosi regali al Babbo Natale più tradizionale, nella persona di Riccardo Voltan, a quello più originale, Salvatore Iacono, per il costume natalizio vietnamita, ed alla più simpatica, Rosy Incarbone, consegnati dall’Assessore del Comune di Voghera Giuseppe Carbone e dal consigliere comunale Pierezio Ghezzi. La quota ‘iscrizione di 2 euro era finalizzata all’acquisto di generi alimentari per i pranzi natalizi delle mense dei poveri di Voghera. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese di Voghera, l’Associazione Voghera E’, col patrocinio dell’UISP provinciale, ha avuto il prezioso supporto della protezione Civile cittadina, e di alcuni ragazzi richiedenti asilo, ospiti del centro d’accoglienza a Borgoratto Mormorolo, gestito dall’Associazione LIA.

In coda alla manifestazione sono stati premiati i più assidui frequentatori del circuito delle Moon Light Run itineranti in provincia di Pavia, di cui la Corsa dei Babbi Natale era l’ultima tappa, unica corsa fatta di giorno, appositamente la vigilia di Natale, per potersi scambiare gli auguri di buone feste.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *