La Robbiese e l’Atletica Pavese dominano la staffetta a coppie di Voghera

Trentuno squadre hanno preso parte alla “Staffetta a Coppie”, che l’Atletica Pavese ha organizzato a Voghera il 22 Settembre scorso.

Una gara del tutto particolare, con un percorso di 900 metri da ripetere 6 volte costeggiando la Ex Caserma di Cavalleria, in cui i due componenti di ogni compagine hanno dovuto percorrere a staffetta, con cambi liberi.

La lotta per il predominio è stata accesa fin dalle prime battute, e solo alla fine la squadra della Robbiese (Vodano e Bono) ha prevalso sul Run 8 Team (Gallinari e Todeschi) e sul Raschiani Triathlon Pavese (Roselli e Dumi).

società premiate

Queste staffette hanno occupato anche le prime tre posizioni della graduatoria Under 45. Fra gli Over la vittoria è stata sempre appannaggio di un team della Robbiese (Di Valentino e Seletto) che hanno avuto la meglio sulla Cento Torri Pavia (Boscani e Magliano) e sul Running Oltrepo (Procaccianti e Rossi).

Fra gli Over 60, invece, è stata la Società organizzatrice dell’Atletica Pavese (Scorbati e Mantegazzi) a primeggiare sulla Robbiese (Comuzio Pocorobba) questa volta seconda, e sull’U.S. Scalo di Voghera (Solazzi – Andreetta).

In Campo femminile l’Atletica Novese (Giribaldi e Mazzarello) hanno messo in fila tutte le avversarie, a cominciare dalle pari categoria (Under 45) del Running Oltrepo, che hanno occupato la 2° (Sacchi e Zani) e la 3° piazza (Bedeschi e Ramaioli).

Primo gradino del podio, infine per la Run 8 (Baruffaldi e Gorla) fra le Over 45, per l’Avis Pavia (De Micheli e Farina) fra le Over 60, e l’Atletica Pavese nella classifica mista uomo-donna (Fiini ed Invernizzi). Fra le società sono risultate prime a pari merito l’U.S. Scalo e la Run 8.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *