Successo per il Ceresino Nigh Trail

Esordio col botto per la prima edizione del Ceresino Night Trail, che si è corso in notturna a Calvignano il 15 Luglio scorso. 120 sono stati infatti i competitivi che hanno affrontato questa tappa pavese del Trofeo dei Malaspina, un circuito di gare di trail a punteggio, tra le provincie di Pavia ed Alessandria. Anche la partecipazione è stata di ottimo livello, a vincere sui durissimi 14 chilometri sono stati infatti Zanako Hussein (Atletica Piacenza), uno dei più forti specialisti che calcano il suolo italiano, e Katia Figini (Azalai), un nome di fama internazionale. Per la soddisfazione degli organizzatori dell’Atletica Pavese di Voghera e la Pro Loco di Calvignano.

Nello specifico delle graduatorie di categorie di età, questi sono stati i verdetti: Angelo Busi (Sky Runnners), è risultato secondo nella graduatoria Under 35 alle spalle del vincitore assoluto, ed ha preceduto Enrico Ponta (La Fenice), reduce di un errore di percorso, quando questi era in testa alla gara. Fra gli Over 35 la vittoria è andata a Simone De Filippi (Atl. Pavese), che ha prevalso su Emanuele Massoni (Garlaschese) e Giuseppe Ruggirello (Raschiani Triathlon Pavese). Fra i quarantenni Davide Ansaldo (2° assoluto) ha battuto Paolo Lazzeri (SAI) e Paolo Barnes (Atl. Varazze). Fra gli Over 45 la vittoria è andata a Vincenzo Di Gennaro (Azalai), su Ivan Barbieri (Artl. Pavese) e Stefano Santamaria (Azalai).

I cinquantenni hanno visto protagonista Stefano Murelli (U.S Scalo Voghera), che ha anticipato Fulvio Migiarra (Dora Baltea) e Daniele Giacobone (Atl. Pavese). Fra i cinquantacinquenni ha prevalso Nicola Calia (Azalai), sul compagno di squadra Francesco Galazino e Giampiero Berti (U.S. Scalo). Nella Over 60 il primo a transitare sotto il traguardo è stato Claudio Prete (Atl. Pavese), con Michele Giacone (Baudenasca) e Maurizio Scorbati (Atl. Pavese) ad occupare gli altri gradini del podio. Unico partecipante fra gli Over 65 è stato Nicola Leone (Iriense Voghera).

In Campo femminile Benedetta Brogi (Raschiani Triathlon Pavese) si è imposta fra le F18, precedendo Silvia Saletta (Cento Torri Pavia) e Paola Zani (Running Oltrepo). Fra le quarantenni, alle spalle della vincitrice Figini, si sono piazzate Virginia Olivieri (Atl. Varazze) e Clara Nobile (Iriense). Il primo posto fra le Over 50 è andato a Franca Re (Atl. Pavese), mentre fra le Over 60 la vittoria è andata a Milena Maggi (Avis Pavia), che ha dominato su Anna Della Ratta (Iriense).

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *