A Mede la staffetta 6 x mezz’ora

Lunedì 17 Aprile si svolgerà, a Mede, una gara podistica a staffetta del tutto particolare, novità assoluta per la provincia di Pavia. Una 6 x ½ ora, su strada, che si snoderà all’interno del centro storico della cittadina lomellina.

La Staffetta a Mede – Novità assoluta per la provincia di Pavia

La gara, altra novità, sarà valida per i concorsi provinciali FIDAL ed UISP, per una sinergia positiva fra Federazione ed Enti di Promozione sportiva. Ogni squadra dovrà schierare 6 frazionisti che correranno per ½ ora su un circuito di circa 500 metri.

Tre saranno le categorie previste: Under 40, Over40 maschili, ed Unica Femminile. Vincerà la compagine che avrà percorso più strada al termine delle tre ore. L’organizzazione è affidata all’Atletica Pavese di Voghera, il ritrovo è fissato per le ore 8, e la partenza è prevista per le ore 9,00.

Verranno premiate le prime tre staffette di categoria, i primi cinque gruppi numerosi. Saranno ammesse anche squadre miste, che non andranno a punteggio e la tassa d’iscrizione è fissata in 30 euro a squadra. Al termine vi sarà una risottata per tutti. Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *