Ben Kacem, Vaghi e Cometti sul podio dei Nazionali UISP di Cross

Atletica Pavese di Voghera sugli scudi ai Campionati Nazionali UISP di Cross, che si sono svolti domenica 12 Marzo a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. Una decina di atleti della società vogherese si sono infatti cimentati, con successo, lungo l’impegnativo percorso, fatto di continue curve e saliscendi, ricavato all’interno del “Parco dei Popoli”, e tre di loro sono saliti sul podio.

Cominciando dal settore femminile, dove Annamaria Vaghi ha colto il titolo nazionale UISP nella categoria F65. La sua vittoria non è mai stata messa in discussione, ed a salire sul secondo gradino del podio è stata proprio la compagna di squadra Angela Cometti, che ha saputo centellinare al meglio le forze.

Il terzo podio è stato colto invece, in campo maschile, dall’altro alfiere rossoblu Mohamed Ben Kacem. L’over 30 dell’Atletica Pavese ha conquistato un prezioso terzo posto in una categoria molto agguerrita, perdendo addirittura la seconda piazza per pochi metri. Appena fuori dal podio è invece giunto il compagno di squadra Enrico Mantegazzi, nella Over 60, mentre Eduard Qepuri è arrivato 8° Over 40. Erano poi in gara anche Claudio Prete (11° Over 60), Sandro Cominato e Gianni Tempesta.

La partecipazione di tutti loro ha consentito alla squadra vogherese di piazzarsi al 10° posto maschile in tutta Italia (oltre 75 erano le compagini presenti), e occupare l’11ª posizione in campo femminile. Più che positivo, quindi, il bilancio di questa trasferta in terra emiliana.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *