Palio di Pavia Est – Sei vittorie della Pavese

I portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera vincono molto al Palio di Pavia Est

Il Palio di Pavia Est è una gara FIDAL valida per il Grand Prix Provinciale, che si è svolta Domenica 26 Febbraio. Sugli 8,500 metri del percorso, in gran parte sterrato, diversi rossoblu sono infatti saliti sul gradino più alto del podio. A cominciare da Mohamed Ben Kacem che, arrivando secondo assoluto, è stato comunque il capofila fra gli Over 35. Il suo conterraneo marocchino, Aziz Meliani, è riuscito invece a vincere nella Over 45, mentre Roberto Zunino ha fatto propria la gara degli Over 50. Vittoria Pavese , anzi doppietta, anche fra gli Over 60, dove Enrico Mantegazzi ha preceduto il compagno di squadra Francesco Macrì. Ambrogio Pagani ha primeggiato poi fra gli Over 65.

In campo femminile Anna Vaghi ha poi vinto nella F65, proprio davanti all’altra portacolori dell’Atletica Pavese Franca Mattiolo. Portando a 6 le vittorie dei vogheresi sulle 14 categorie previste. Un vero e proprio dominio, completato dai piazzamenti di Stefano Contardi, 2° Over 23, e Giuseppe Fiini, 3° Over 65.

Bene anche Luisa Celasco, Angela Cometti, Sandro Cominato, Carilla Invernizzi, Davide Legnari, Fabio Malaspina, Antonio Frau, Claudio Prete, Francesco Puccio, Patrizia Scapolo, Giancarlo Sfondrini, Irene Stringo, Gianni Tempesta e Marco Zugnoni.

Atletica Pavese alle Terre Verdiane

Buoni risultati per l’Atletica Pavese anche a Salsomaggiore, in occasione della Maratona e mezza maratona dei luoghi Verdiani, che si è svolta domenica 26 Febbraio.

Sulla distanza più lunga dei 42 chilometri e 195 metri, Daniele Giacobone ha chiuso in 2 ore e 58?, conquistando così il terzo posto nella categoria M50. Nella distanza più corta, di 21 chilometri e 97 metri, erano in gara Fabio Andreoli, 11° assoluto in poco più di 1 ora e 17’, ed Eduard Qepuri.

Gianni Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *